Prenota

Consigli e informazioni utili per un soggiorno nelle Marche

Cosa Vedere nelle Marche

Prenota ora

Migliore tariffa online

INSERISCI LE DATE DEL TUO SOGGIORNO

VISITARE LE MARCHE

I nostri consigli e le informazioni utili per scoprire il meglio del territorio e rendere il vostro soggiorno nelle Marche indimenticabile.

  • Cosa vedere nelle Marche in 3 giorni
  • Cosa vedere nelle Marche in 4 giorni
  • Cosa vedere nelle Marche in 5 giorni
  • Speciale Estate: le spiagge da non perdere

 

COSA VEDERE NELLE MARCHE IN 3 GIORNI

 

MACERATA

Nota in tutto il mondo per il Macerata Opera Festival, Macerata è ricca di edifici e monumenti notevoli.

Il primo è l’Arena Sferisterio che nel 2021 festeggia 100 anni dalla prima Opera. Caratterizzato da una atmosfera suggestiva unica ospita ora anche spettacoli di teatro e musica live.

Scopri tutti gli spettacoli e programma la tua visita QUI 

La seconda tappa da inserire in agenda è Palazzo Buonaccorsi, che ospita oggi tre percorsi espositivi di grande interesse: il Museo di Arte Moderna , il Museo di Arte Antica, e l’originale Museo della Carrozza.

Esplorate intanto il VIRTUAL TOUR  

 

FERMO

Borgo storico caratterizzato da palazzi quattrocenteschi, edifici di epoca rinascimentale e dettagli architettonici del ‘700 e ‘800. Da non perdere la Biblioteca Civica all’interno del Palazzo Priori con la famosissima sala del Mappamondo, annoverata dal National Geogarphic tra le biblioteche più belle al mondo.

Scopri come visitarla QUI 

Seconda tappa le Cisterne Romane le più grandi d’Italia con quasi 2.000 mq di estension, risultato di grande intelligenza ingegneristica, databile all’età augustea.

Prenota la Visita QUI 

 Se vi avanza tempo, approfittatene per una visita a TORRE DI PALME, un piccolo paesino di poco più di 800 abitanti nella lista dei Borghi più belli di Italia. Perchè? Lo scoprirete!

CIVITANOVA MARCHE

Civitanova è una città tutta da vivere, sia di giorno che di notte.

Un lunghissimo lungomare con 43 stabilimenti balneari, un porto colorato caratterizzato da street art e murales e numerose boutique di moda e di manifattura artigianale vi terranno piacevolmente impegnati durante il giorno mentre svariati locali e una interessante programmazione eventi saprà intrattenervi durante le sere estive e non solo!

Scopri tutti gli eventi QUI 

_________________________________________________________________________________

COSA VEDERE NELLE MARCHE IN 4 GIORNI

Se avete qualche giorno in più inserite in agenda una visita a Recanati e Loreto

RECANATI E LORETO

I bellissimi testi di Giacomo Leopardi portano a Recanati turisti da tutta Italia per conoscere la vita del poeta, dove viveva, a cosa si ispirava e dove scriveva. Percorsi guidati e no, all’interno di una delle biblioteche più famose in Italia. Terminata la visita non dimenticate di fare un salto al punto panoramico del Colle dell’Infinito!

Tutte le informazioni per la CASA DI LEOPARDI

__

A pochi minuti di auto da Recanati si trova la città di Loreto, famosa per ospitare la Basilica della Santa Casa, uno dei principali luoghi di culto mariano e tra i più importanti e visitati santuari mariani del mondo cattolico. Secondo la tradizione, gli angeli, per proteggere la Santa Casa, la spostarono in volo e la posarono prima a Fiume, poi ad Ancona e infine la collocarono dove si trova ora, all’interno del Santuario di Loreto.

Visita il SANTUARIO QUI

COSA VEDERE NELLE MARCHE IN 5 GIORNI 

RISERVA NATURALE ABBADIA DI FIASTRA

Non si può trascorrere una settimana nelle Marche senza immergersi nelle bellezze della natura. 

La Riserva Naturale dell’Abbadia di Fiastra è il luogo ideale per una giornata in famiglia grazie a sentieri natura, percorsi a cavallo e ciclistici, Museo Archeologico, Museo del Vino, l’Abbazia dei Monaci Cistercensi una vasta area pic nic e punti di degustazione prodotti locali.

Scopri tutte le attività e i percorsi nella Riserva Naturale QUI

SPECIALE ESTATE: Le Spiagge da non perdere

Il litorale delle Marche è uno dei più belli e vari dello Stivale: oltre 170 chilometri che offrono comodi stabilimenti balneari a misura di famiglia ma anche angoli selvaggi e palestre naturali a cielo aperto, per gli amanti dello sport e dell’avventura.

Le spiagge da non perdere

·         Riviera del Conero e le due Sorelle

·         Portonovo e lo scoglio della Vela

·         Numana

·         Senigallia

·         Civitanova Marche

·         Lido di Fermo

·         San Benedetto del Tronto

Scopri tutte le Bandiere Blu QUI